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Siamo in un settore che ci permette di esaltare al massimo l’operato degli esseri umani e se continuerai a leggere l’articolo ti svelerò alcune delle tecniche segrete che usano i migliori leader al mondo, per rendere le attività il doppio più produttive e referenziabili.

Vedere i nostri clienti realizzare i propri progetti e i propri sogni è la nostra più grande soddisfazione. Siamo focalizzati a pieno nei loro interessi, alle loro performance e cerchiamo di sfruttare il più possibile il tempo a nostra disposizione per fornire a loro gli strumenti killer necessari per raggiungere gli obiettivi prestabiliti e desiderati.

Sarà capitato anche a te molte volte di arrivare a fine giornata ed aver avuto la sensazione di non aver concluso nulla di soddisfacente. Girovagando online hai la possibilità di trovare migliaia di soluzioni al problema; ma la tua produttività aumenterà soltanto quando avrai capito di quali abitudini sane circondarti e di conseguenza, quali evitare a priori (che ti porteranno fuori rotta ed esauriranno inutilmente la tua energia).

Ogni cosa che farai durante la giornata dovrà contribuire a farti raggiungere i tuoi obiettivi personali e sicuramente farti riempire di gioia in modo da permetterti di lavorare gestendo qualitativamente il tempo a disposizione.

Quindi: 

  • Pensa al tuo calendario settimanale/mensile come ad un budget e cerca di bilanciare il tempo che hai. Crea promemoria e progetti. Ogni ora ci sarà una mansione da portare a termine. Facendo questo riuscirai a misurare e ri-calibrare il tempo.
  • Focalizzati sulle idee da mettere in pratica e studia costantemente.
  • Crea un pubblico target mirato misurando i tuoi obiettivi. 

I target ti permetteranno di dedicare il tempo in modo migliore a solo le persone che hanno alzato la mano e hanno richiesto il tuo aiuto.

Consiglio: più ridurrai il target più il tuo focus sarà molto alto realizzando cose straordinarie e regalando al cliente una esperienza d’acquisto allucinante.

Molto importante è anche il tempo personale. NON dimenticare di ritagliare nella giornata dei momenti solamente tuoi, investi in te stesso e non perderai MAI di vista i tuoi obiettivi. Se non riesci a fare ciò pensa di delegare il più possibile le attività basiche (ad esempio la fatturazione, chiamare i clienti, rispondere al telefono ecc). 

Potrai affidare i compiti nel tuo team in diversi modi:

  • Le azioni che richiedono un rapporto umano le dovranno fare le persone più strette a te.
  • Se non hai collaboratori dovrai far riferimento a qualcuno esterno. Scegli bene come procedere perché il tuo tempo è denaro e insegnare da 0 a qualcuno il tuo metodo sai benissimo che è dispendioso.
  • Le azioni che non richiedono un rapporto diretto invece falle fare ad un software di marketing automation (p.s costa molto meno di una segretaria). Questo sicuramente ti permette di avere un ordine e dei report specifici di quello che viene fatto con successo o meno. Riesci addirittura a capire chi clicca le tue mail e quanti di questi sono contatti caldi pronti ad aprire il portafoglio per i tuoi prodotti o servizi.

Quindi ricorda: inserisci delle abitudini sane e lascia perdere le idee di troppo, contabilizza ogni ora in modo che sia il tempo a lavorare per te, crea obiettivi monitorabili e dedica del tempo per te stesso o danneggerai la crescita della tua azienda.

Per oggi è tutto!

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